MARCELLO FLORIS

Marcello Floris aka The Groovemaker.

Chitarrista e Arrangiatore … con una vera e propria ossessione per il groove, fa della versatilità stilistica l’essenza del suo essere chitarrista…

Da alcuni anni collabora con il grande Maestro Luigi Lai per realizzarne il sogno di far dialogare le launeddas sia con gli strumenti classici come gli archi, sia con un ensemble tipicamente jazzistico.

Diplomatosi al conservatorio G.P. Da Palestrina di Cagliari e nei corsi tradizionali in musica jazz presso il conservatorio L. Canepa di Sassari. Si specializza nel 1998 e 1999 presso il prestigioso Guitar Pro Centro di Aggiornamento Stilistico e Tecnico per Chitarra Contemporanea (Guitar CAP) di Roma. Consegue l’abilitazione all’insegnamento della chitarra nei corsi post lauream presso il conservatorio e all’Università di Cagliari.

Professionalmente affianca una intensa attività di chitarrista in studio di registrazione con l’attività live. Collabora col maestro Luigi Lai, suona come chitarrista solista, in duo di chitarre, duo chitarra e voce (De Falla Duo), con i GUITAR SIX di Massimo Ferra. In qualità di chitarrista turnista e arrangiatore ha collaborato con vari studi di registrazione in tutta Italia, tra cui Recycle Studio di Roma, Lead Studios Roma, New Frontiers di Rovigo e altri.

Ha detto di lui Nick’ Diletti direttore Centro di Aggiornamento Professionale per Chitarra Elettrica Contemporanea GUITAR CAPst: “Ha una competitività musicale e professionale di livello internazionale”

Condividici sui Social...